top of page

DONNE IN GRAVIDANZA

La gravidanza comporta diversi cambiamenti nella donna tra i quali adattamenti posturali importanti dovuti alla crescita del bimbo nel grembo materno. Il trattamento osteopatico aiuta ad alleviare alcuni fastidi comuni come sciatalgia, mal di testa, cervicalgia, mal di schiena e a preparare il corpo della donna al parto.

BCK00964_edited.jpg
BCK00847_edited.jpg

NEONATI E BAMBINI

Tramite tecniche molto dolci, lavoro sulle tensioni che si sono create al momento del parto o anche prima nella vita intrauterina e che possono dare origine a diversi disturbi.
Sui bambini più grandi l'osteopatia è utile come supporto alla corretta postura e in generale al funzionamento fisiologico di tutti gli apparati in fase di crescita.

ADULTI E SPORTIVI

Spesso la causa del dolore è da ricercare non dove esso si manifesta ma altrove. Il modo in cui viviamo, stiamo seduti, lavoriamo, traumi o operazioni chirurgiche pregresse hanno influenzato la nostra postura e allora è importante andare a togliere vecchie o recenti disfunzioni per fare in modo che il corpo torni a lavorare in modo ottimale.

BCK01017.jpg

ESPERIENZE

Anna è semplicemente fantastica! Un’osteopata molto professionale che sa anche ascoltarti e consigliarti. È bravissima non solo con gli adulti ma anche con i bambini: ha trattato il mio bimbo di poche settimane aiutandoci a risolvere il problema che aveva!È stata così dolce con lui che quando andavamo al trattamento lui era molto tranquillo e si lasciava toccare senza problemi. Se cercate una brava osteopata avete trovato la persona giusta!

Veronica M.

Anna mi ha letteralmente rimessa in sesto: il primo parto mi aveva lasciato una serie di strascichi che ho potuto risolvere solo grazie alle sue competenze e alla sua professionalità.
È stato quindi naturale affidarmi nuovamente a lei con la seconda gravidanza, questa volta fin dall'inizio, in modo da arrivare a termine nelle migliori condizioni possibili.

Benedetta S.

Ho cominciato a farmi seguire da Anna a causa di problemi al ginocchio e alle caviglie che limitavano la possibilità di allenarmi per trail running. Anna ha trattato il problema identificando anche dei problemi posturali e meccanici e mi ha seguito sia come trattamento osteopatico sia consigliandomi allenamenti specifici per rafforzare la muscolatura e le articolazioni.

Giorgio M.

bottom of page