top of page

COSA ASPETTARSI DA UNA VISITA

Spesso si sente parlare della visita osteopatica in modo molto diverso dalle persone che si sono rivolte ad un'osteopata. Questo perchè ogni professionista, appreso il bagaglio delle tecniche osteopatiche durante gli studi, ha sposato uno o più approcci a lui/lei più affini.
Al giorno d'oggi ritengo di prediligere tecniche che dai pazienti vengono percepite come trattamenti leggeri e piacevoli, sebbene in alcuni casi ricorra anche a tecniche più energiche.

BCK01074.jpg

DOMANDE FREQUENTI

Ti aiuto io

COSA MI ASPETTO DALLA PRIMA VISITA?

Durante la prima visita è fondamentale per me raccogliere il maggior numero di informazioni anamnestiche. E' utile visualizzare esami sia recenti che datati ed avere informazioni sulla storia di ogni persona quali traumi, operazioni chirurgiche, stile di vita, utilizzo di farmaci etc etc

Osservo quindi la postura del mio paziente e il suo modo di muoversi nello spazio; eseguo alcuni test utili a vedere se ci sono per esempio delle asimmetrie tra una parte del corpo e l'altra e se vi sono delle zone di ipomobilità (che si muovono meno rispetto ad altre).


Si passa quindi al trattamento vero e proprio sul lettino.

QUANTO DURA UN TRATTAMENTO?

Ogni trattamento ha la durata di 1 ora circa.

COME MI DEVO VESTIRE?

Non è necessario indossare abbigliamento comodo. Inoltre se una persona non si sente a proprio agio, non è necessario togliersi i vestiti e rimanere in abbigliamento intimo.

CONTATTAMI

Via Marco D’Oggiono, 29, 23848 Oggiono LC, Italy

328 973 1832

  • Google Places
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page